Lingua:

informaticaclic

Soluzioni con un clic!

Your Cart : 0 item
Total : 0,00 €
Your Cart is currently empty!
Product update
Coupon
add
AJAX loader
Coupon code invalid! Please re-enter!
checkout
Le seguenti condizioni generali di contratto (di seguito indicate, "Condizioni Generali" o "Contratto") siapplicano a tutti i servizi (di seguito indicati come "Servizi" o singolarmente "Servizio") forniti da Infoclicdi Fabio Rocco Locurcio con sede in Via Ciano, 14 – 71121 Foggia, attraverso il Portale con indirizzowww.informaticaclic.it.
Chiunque intenda accedere all'utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi(esclusi quelli informativi) devepreventivamente registrarsi quale utente dei Servizi (di seguito, "Utente" o "Utenti") secondo leindicazioni del successivo punto "Registrazione" e deve accettare le Condizioni Generali di seguitodescritte.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai nuovi Servizi che verranno forniti in futuro agliUtenti, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovoServizio.
Tutti i prodotti commercializzati da Infoclic sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore edalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05.
La sostituzione del prodotto acquistato per vizi e/o difetti riscontrati dopo l'acquisto e il diritto direcesso vanno esercitati entro 10 giorni dalla data di consegna.
L'assistenza in garanzia, dopo il termine dei 10 giorni dalla data di consegna, deve essere esercitatapresso uno dei centri assistenza presenti sul territorio italiano, relativo al brand della merceacquistata, esibendo il documento di acquisto fornito da Infoclic.
I. DESCRIZIONE DEI SERVIZI DI INFOCLIC
Aderendo al presente contratto il cliente registrato accetta le norme sulla fornitura dei seguenti servizi:
- Vendita online, consultazione listino prodotti e preventivo web site.
II. REGISTRAZIONE
Per registrarsi come Utente ed accedere all'utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi descritti al punto"Descrizione dei Servizi di Infoclic," è necessario compilare l'apposito modulo che apparirà sul video almomento della scelta dell'opzione "Registrati".
Completando la procedura di Registrazione e facendo clic sul pulsante "Accetto", l'Utente dichiara diavere attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni d'utilizzo dei Servizi,qui di seguito espressamente indicate.
III. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai fini della Registrazione l'Utente dovrà fornire alcuni dati personali il cui trattamento avverrànell'assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/03 e sue successive modificazioni edintegrazioni (codice in materia di protezione dei dati personali); In applicazione della sopra citatalegge, ai sensi dell'art. 13, la informiamo che:
- l'acquisizione dei dati che Le potranno essere richiesti è il presupposto indispensabile per la stipulazione e la gestione del contratto di erogazione dei Servizi indicati al punto "Descrizione deiServizi di Infoclic" e per tutte le conseguenti operazioni di Suo interesse;
- che i Suoi dati personali, raccolti e conservati in banche dati della Infoclic, non saranno oggetto didiffusione o comunicazione, se non nei casi previsti dalla legge e con le modalità da questa consentiteo nel caso di suo espresso consenso in merito;
- che Lei quale soggetto interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti dall'artt. 7-8 della suddettalegge ed in particolare di avere conferma dell'esistenza di dati che possono riguardarLa, di ottenere lacancellazione dei dati trattati in violazione della menzionata legge e di ottenere l'aggiornamento e larettifica dei dati personali che La riguardano, secondo le modalità e nei casi previsti dalla leggestessa.
L'Utente dichiara e garantisce che i propri dati personali che vengono forniti a Infoclic sono corretti,veritieri ed aggiornati. L'Utente si impegna, inoltre, ad aggiornare tempestivamente i dati registratiaffinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.
IV. PASSWORD E SICUREZZA DELL'UTENTE
Al momento della registrazione l'Utente avrà la possibilità di creare un proprio codice identificativo"UserId" e "Password" che saranno indispensabili per l'accesso all'utilizzo dei Servizi. L'Utente potrà inogni momento cambiare la propria Password seguendo le istruzioni fornite dal sistema e per suasicurezza sarà obbligato a cambiarla ogni qualvolta lo stesso sistema la ritenga obsoleta e scaduta.
L'Utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprioUserId e/o della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi delproprio UserId e/o della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dall'Utente stesso.
Inoltre, l'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei Servizi e siimpegna a manlevare e tenere indenne Infoclic da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minacciarelativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della propria partecipazione ai Servizi.
In relazione a quanto sopra l'Utente si obbliga a mantenere indenne Infoclic da ogni e qualsiasirichiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dalsopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.
V. AVVISI E MESSAGGI PROMOZIONALI
Con la sottoscrizione ed accettazione del presente accordo, l'Utente manifesta il proprio libero edincondizionato consenso a ricevere periodicamente messaggi di posta elettronica contenentipubblicità, materiale promozionale, annunci interni, iniziative promozionali, comunicazioni commercialida parte di Infoclic.
L'Utente prende atto ed accetta che Infoclic non assume alcuna responsabilità e non rilascia alcuntipo di garanzia sul contenuto della corrispondenza promozionale eventualmente intercorrente tral'Utente e i soggetti terzi che pubblicizzano i propri prodotti tramite il servizio WEB MAIL.
Ogni corrispondenza e promozione, ivi compresa la consegna di pagamenti per merci o servizi,avviene ed avverrà, infatti, esclusivamente tra l'Utente e l'Inserzionista e, pertanto, l'Utente prendeatto ed accetta che Infoclic non abbia alcuna responsabilità, obbligo ovvero impegno al riguardo.
VI. LINK
Infoclic o gli Utenti possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet/Web.
L'Utente dà atto e riconosce che Infoclic non può essere in alcun modo ritenuto, responsabile per ilfunzionamento di tali siti o risorse esterne.
Infoclic non è tenuta a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorseesterne o per i prodotti o servizi ivi offerti.
Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o
supportati da Infoclic e pertanto l'Utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmenteeffettuati di detti prodotti o servizi.
VII. DIVIETO DI RIVENDITA O DI USO COMMERCIALE DEI SERVIZI
Il diritto dell'Utente di usare i Servizi sottoscritti è personale e non cedibile. All'Utente è fatto
divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto diInfoclic .
VII. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Infoclic si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali, qualora sia necessario per la
corretta esecuzione del servizio.
Nel caso in cui le condizioni relative al servizio dovessero mutare, Infoclic ne darà comunicazioneall'utente prima che lo stesso utilizzi il servizio, tramite messaggio di posta elettronica o medianteavviso al momento dell'accesso al servizio.
L'Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare leCondizioni Generali e tutte le successive modifiche delle stesse che venissero ad esse in seguitoapportate. L'uso di anche solo un Servizio da parte dell'Utente costituirà una conferma della suavolontà di aderire alle Condizioni Generali, alle eventuali condizioni particolari e alle relativesuccessive modificazioni.
L'Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto nel caso in cui non intenda accettare tali nuove condizioni, secondo le modalità indicate al successivo articolo "Esercizio del diritto di recesso"
VIII. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
L'Utente riconosce che l'uso dei Servizi avviene a proprio esclusivo rischio.
I Servizi vengono forniti così "come sono" e "come disponibili".
All’uopo, Infoclic provvederà a fornire tutte le informazioni previste nell’art. 52 Codice del Consumonelle modalità in esso descritte.
Infoclic non offre alcuna garanzia che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall'Utente, o chesiano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre Infoclic non offre alcuna garanzia circa irisultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei Servizi.
Infoclic declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità diutilizzare i Servizi per qualsiasi ragione.
Infoclic non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivantiall'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utentestesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici nongestiti direttamente da Infoclic o da persone di cui questa debba rispondere.
Infoclic non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danniconseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento delmezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo,compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità dellelinee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, mal funzionamento dei calcolatoried altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, mal funzionamentodei software installati dall'Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso allarete.
In ogni caso Infoclic non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno,diretto o indiretto, derivante all'Utente ovvero a terzi
(a) dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare uno qualunque dei Servizi;
(b) dalla eventuale interruzione di uno qualunque dei Servizi;
(c) da merci o servizi acquistati od ottenuti dall'Utente tramite i Servizi;
(d) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni o dati dell'Utente, incluso, tral'altro, l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancatoprofitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.
IX. MANLEVA
L'Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigentidisposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senzaledere diritti di qualsivoglia terzo, utente del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolareriguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietàintellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni.
L'Utente si assume interamente ed esclusivamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi edei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i Servizi, riconoscendosene unicoresponsabile e sollevando Infoclic, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoirappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di Infoclic da qualsivoglia conseguenterichiesta di danno o rivalsa e rimborsando Infoclic di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzinei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere aiServizi.
X. DIRITTO DI RECESSO DELL'UTENTE
L'Utente prende atto che le Condizioni Generali sono comunque soggette al decreto legislativo06.09.05 n. 206 (Codice del Consumo), tenendo conto della gratuità dei Servizi, fatta eccezione per icosti di installazione e/o di connessione telefonica o telematica relativi alla rete Internet, che sono adesclusivo carico dell'Utente.
È comunque riconosciuto all'Utente il diritto di recedere dal Contratto in ogni momento, senza alcunapenalità, dandone preavviso di almeno 10 giorni , mediante l'invio di una comunicazione a mezzolettera raccomandata all'indirizzo :
Infoclic di Fabio Rocco Locurcio
Via Ciano,14
71121 Foggia
In ogni momento l'utente potrà, inoltre, cancellarsi da singoli servizi attraverso la pagina web messa adisposizione sul portale.
In ogni momento l'utente potrà, inoltre, cancellarsi dagli specifici servizi sottoscritti.
Il consumatore (vedi note - 1) ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite ilservizio Web, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvoche i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originaledella merce.
Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.Lgs. 06.09.2006, n. 206, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro iltermine previsto di 10 giorni dal ricevimento, di una comunicazione scritta alla sede del professionistamediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione suindicata può essereinviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, acondizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48ore successive.
Le spese relative la restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente.
Il rimborso delle somme versate da parte del consumatore avverrà nei modi e nei termini previsti dalCodice del Consumo.
Come si esercita il rimborso:
1. Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso conben evidenziati il numero e la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere ilbonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Questa dichiarazione deve essere spedita mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:
Infoclic di Fabio Rocco Locurcio
Via Ciano,14
71121 Foggia
2. Contattare tramite mail nell'apposito form dei contatti il servizio commerciale per ottenere il numerodi autorizzazione necessario per poter effettuare la spedizione.
3. Apporre il numero di autorizzazione esternamente sul pacco in posizione leggibile, imballareaccuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasidanneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
4. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:
Infoclic di Fabio Rocco Locurcio
Via Ciano,14
71121 Foggia
Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti in porto franco (cioè con spese di trasporto acarico del mittente) alla sede della Infoclic contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.
NOTE:
1 - Ai sensi dell’art. 3, comma 1 lett. A) Codice del Consumo si intende "Consumatore" la personafisica che agisce per scopi non riferibili all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
XI. SOSPENSIONE E/O INTERRUZIONE DEI SERVIZI DA PARTE DI INFOCLIC
I Servizi vengono forniti a tempo indeterminato. Infoclic potrà in ogni momento, e senza nessunpreavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi.
In particolare, Infoclic potrà interrompere l'erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senzabisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi:
(a) Quando l'Utente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri.
(b) Quando l'Utente violi le Condizioni Generali o i termini e le condizioni particolari applicabili ad unServizio.
(c) Quando l’Utente respinga la spedizione dell’ordine eseguito nel sito per più di due volte conconseguente addebito delle spese di spedizione e/o di giacenza presso il corriere.
(d) Quando l’Utente non ritiri la merce dell’ordine presso la sede per più di due volte.
XII. LEGGI APPLICABILI E FORO COMPETENTE
Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano.
Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nullee/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovrannocomunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.
Per le controversie civili inerenti l’applicazione del capo I titolo III Codice del consumo la competenzaterritoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicatinel territorio dello Stato.
Per gli aspetti non disciplinati dal Codice del consumo si applicano le disposizioni di cui al D.Lgs. n.70/03, recante attuazioni della Direttiva 2000/31/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del08.06.2000, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolaredel commercio elettronico, nel mercato interno.
 x 

Cart empty